Cocaina e sesso | InSostanza
uep_logo
Strada delle Scotte, 6 53100 Siena
tel 0577 233228
info@insostanza.it

Sei in:

Cocaina e sesso

COCAINA
buongiorno, avrei bisogno disperatamente di un vostro aiuto. il mio compagno sono piu’ di 25 anni che fa uso di cocaina. da 9 mesi a questa parte non ha piu’ desiderio sessuale, ovviamente lui dà colpa che essendo 25 anni che stiamo insieme, il motivo e’ la routine. io sono convinta che sia l’effetto della cocaina. esiste un libro che potrei fargli leggere per chiarirgli un po le idee? Grazie

Risposta
In realtà accade che proprio la cocaina, considerata tra i maggiori stimolanti il desiderio sessuale, determina, soprattutto se intensamente utilizzata, una riduzione di questo.
Può anche darsi che 25 anni possano incidere, può anche darsi che il suo compagno risolva il desiderio con altre magari usando cocaina o altro ancora ma, ad onor del vero,accade spesso quanto le ho esposto prima.
Quale il meccanismo ?
L’uso cronico di cocaina riduce le scorte di dopamina e questo porta a iperprolattinemia con ginecomastia, infertilità, amenorrea e disfunzioni sessuali (impotenza nell’uomo e anorgasmia nella donna).La prolattina è fatta per “fare” latte e quando si allatta la natura vorrebbe che lei non avesse altri figli, quindi non dovrebbe avere ovulazioni ed assieme sentire minore desiderio sessuale.
E’ una specie di ridicolo scherzo della cocaina.
montefrancesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

LE CREAZIONI DI INSOSTANZA