Le storie

dott. Giuseppe Montefrancesco

Responsabile del sito
Dott. Giuseppe Montefrancesco

[ VAI a tutte le STORIE ]

Se non c’era il bere e la droga non era divertimento…

Tutto è cominciato all’età di 14 anni quando purtroppo ho perso mio padre…lasciando oltre a me anche i miei due fratelli gemelli che all’epoca avevano sei anni e una madre sola ritrovatasi a combattere con tutto quello che comporta la perdita di un uomo di cui era molto innamorata…decisi  di andare a lavorare, anche se la scuola mi dava grandi soddisfazioni, per non far mancare niente ai miei fratelli, perdendo però di vista  me stessa e la mia sofferenza.

I  fine settimana, per scaricarmi,  uscivo e se non c’era il bere e la droga non era divertimento…piano piano ho perso il controllo di me stessa. Non avevo più’ limiti.  Alcol e cocaina diventarono per me l’unico svago….dopo l’incidente ho toccato il fondo:  mi sono circondata di uomini che mi picchiavano come se volessi in tutti i modi punirmi di qualcosa!! Finche’ un giorno non ho conosciuto mio marito che è un uomo straordinario e che mi ama molto…ho fatto un percorso interiore grandissimo nel quale mi ha aiutato molto anche la fede e con tutta la determinazione di far ritornare in vita la vera me stessa e non quel mostro che avevo creato per sfuggire da tutto e da tutti!!!e ce l’ho fatta!!anche con l’aiuto di persone che hanno sempre creduto in me!!e poi è nata mia figlia e quello è stato davvero un dono dal cielo!!!da allora, sono oramai quasi 5 anni, non ho più messo in bocca un sorso di alcol e mai lo farò e non ho mi più fatto uso di droghe se non  qualche canna ogni tanto in compagnia nella tranquillità di una casa.

Sono fermamente convita del fatto che l’alcol sia da considerarsi una droga pesante assolutamente pericolosa al pari dell’eroina e della cocaina!!!dovrebbe essere illegale!!!! Adesso sono una donna felice e amata!! molto soddisfatta di me stessa e di come sto crescendo mia figlia cercando di trasmetterle tutti i valori possibili …lei è  il mio obbiettivo…credo di essere una buona mamma e una brava moglie!!! credo anche che i giovani dovrebbero avvicinarsi alla fede, unica speranza in questo schifo di mondo!! avrei tante e tante cose da dire ma non sono molto brava a scrivere…anzi spero di essere stata chiara e che il mio messaggio le sia arrivato!!!grazie per l’ascolto! grazie ancora!