uep_logo
Strada delle Scotte, 6 53100 Siena
tel 0577 233228
info@insostanza.it

Sei in:

Cocaina ed eroina; aumento dei decessi.

Cocaina ed eroina; aumento dei decessi.

Una notizia pubblicata dalla��American Journal of Public Health, riporta che secondo i dati nazionali statunitensiA�attualmente vi A? un aumento dei decessi per overdose di cocaina.
Tali decessi sono in realtA�A�dovuti principalmente alla��uso associato di questa con eroina o con oppiacei sintetici, tipo fentanyl.

La ricerca A? stata condotta da scienziati della NIDA, del National Center for Injury Prevention and Control (CDC), del U.S. Department of Health and Human Services.

Il rapporto ha mostrato che i decessi per overdose da cocaina:
– sono aumentati tra il 2000 e il 2006,
– diminuiti tra il 2006 e il 2010, in linea con una riduzione dell’offerta e un aumento dei prezzi nel mercato da strada.
nuovamente aumentati A�dopo il 2010, nonostante la riduzione A�del consumo di cocaina.

Gli scienziati hanno scoperto che i decessi per overdose da cocaina coinvolgevano gli oppiacei e ciA? in linea con la crescente disponibilitA� ed uso di eroina e fentanyl, illecitamente prodotto negli Stati Uniti.

In Italia, questa pratica, ovvero la��uso contemporaneo di uno stimolante (cocaina o amfetamine in genere) piA? un deprimente (eroina et al) A? piuttosto diffusa tra i pazienti da me conosciuti.
Se le morti non sono cosA� rilevanti A? dovuto al fatto che i pazienti sono protetti da Servizi che garantiscono senza alcuna difficoltA�A�la��accesso a trattamenti (metadone) nei disturbi da oppiacei.
La possibilitA� di fornire direttamente il naloxone (Narcan) alle persone che usano cocaina ed assieme oppiacei puA? ulteriormente difendere da infauste conseguenze

Non conosciamo comunque quale A? la diffusione del fentanyl in Italia tra i tossicodipendenti e se A? di moda usare questo oppiaceo assieme alla cocaina.
Della pericolositA� del Fentanyl o di altri oppiacei sintetici abbiamo trattato in precedenti news.

http://www.insostanza.it/piu-fentanyl in giro-piu-overdose/

Attenzione a quello che comprate ! U-47700 o Pink.

http://ajph.aphapublications.org/doi/full/10.2105 Link /AJPH.2016.303627External

montefrancesco

 

 

tags: #cocaina #eroina #fentanyl #Pink

I commenti sono chiusi.

 

LE CREAZIONI DI INSOSTANZA