uep_logo
Strada delle Scotte, 6 53100 Siena
tel 0577 233228
info@insostanza.it

Sei in: InSostanza > InFormati > Attività U.O.

Attività U.O.

Alias: Oltre al sito web insostanza.it: ricerca, rete, informazione e comunicazione.

Redazione Insostanza.it e Sessoinsostanza.it (in costruzione). Presso Le Scotte di Siena, l’equipe di esperti dell’Unità Operativa Prevenzione Dipendenze Patologiche si occupa:

  • elaborare articoli scientifici
  • rispondere alle domande degli utenti
  • raccogliere le storie
  • realizzare servizi video sulla realtà locale senese
  • trasmettere notizie dalle agenzie nazionali e internazionali sulle droghe
  • monitorare l’uso e l’abuso della popolazione invisibile, degli adolescenti e degli adulti del territorio
  • comunicare emozioni tramite l’immagine e il suo significato
  • counseling on-line

Insostanza mobile. L’U.O raggiunge le aree interessate di Siena e Provincia a scopi distributivi e informativi per la prevenzione e la promozione della salute.

Punto di Ascolto. Servizio di counseling nelle Università, nelle scuole e nei luoghi di incontro.

Interventi radiofonici presso RADIO SIENA. Giuseppe Montefrancesco, Aimone Pignattelli, Gabriella Franchini e Francesca Targi. parlano di droghe e comportamenti d’abuso. In onda su Radio Siena Live Onair o in FM 92.2 e Siena Tv sui canali 682 e 669 del digitale terrestre.

Materiale promozionale. Realizzazione e distribuzione di materiale promozionale dell’Unità Operativa Prevenzione Dipendenze Patologiche Usl7 Siena e slogan “Il desiderio, i sentimenti, le droghe, sono in ogni testa” INSOSTANZA.IT. Con la collaborazione degli esercenti commerciali di Siena e Provincia.

Corner artistici. Realizzazione ed istallazione di pannelli: infografiche, posters, video, ecc.

INSOSTANZA DESIDERO. Realizzazione video per il canale Youtube

Counseling on line. A rispondere sono gli esperti dell’Unità Operativa Prevenzione Dipendenze Patologiche Asl7 Siena, disponibili ad orientarti nel sito, fornire sostegno psicologico, emotivo e informativo.

LA SETTIMANA STUPEFACENTE! Osservatorio della salute che coinvolge le scuole locali di Siena e Provincia. Vengono promossi degli incontri informali con ragazzi e operatori dell’U.O. per discutere di qualità della vita e informare secondo la scienza di INSOSTANZA.IT

School Community Web. Progetto che prevede la presenza del link di insostanza.it nei siti delle scuole locali di Siena e Provincia e il gruppo whatsapp tramite cui i ragazzi posso interagire constantemente via web con il proprio smartphone per il sostegno tra pari, coadiuvati dai facilitatori dell’U.O. Inserisci il tuo numero di cellulare e Nick Name nel Box

Social Community web: Facebook, Ask.fm, Youtube

Responsabili: Giuseppe Montefrancesco, Gabriella Franchini, Aimone Pignattelli, Francesca Targi, Francesco Piacente, Caterina Rocchi, Mattia Bozzelli, Gioia Fiengo

I commenti sono chiusi.

 

LE CREAZIONI DI INSOSTANZA