Storie

Foto dott. Giuseppe Montefrancesco
Responsabile del sito
Dott. Giuseppe Montefrancesco

THERIAKIS: privati del loro oppio.

05 Feb 2019

Trattando degli effetti psicologici dell’astinenza morfinica abbiamo veduto quali cambiamenti di umore accompagnino questo stato, ed a questo riguardo abbiamo rammentato il proverbio turco, il quale assimila le persone brontolone ed irascibili a dei “theriakis” privati del loro oppio „. Questo cattivo umore del morfinomane privato della sua iniezione può mutarsi in furore, ove si […]

Leggi

Mi sono scolata due boccette di Cipralex

13 Ott 2018

Un anno fa ho tentato il suicidio, mi sono scolata due boccette di Cipralex per poi cadere in un sonno profondo.. Volevo dormire, non morire,…

Leggi

Io e mia madre

22 Lug 2018

Ora l’ho perdonata e la sua compagnia mi è di un certo conforto e già tremo pensando a quando sarà ripartita e io tornerò a perdermi per le strade, da sola con le mie fragilità.

Leggi

Nessuno capisce la sofferenza che provo

26 Feb 2018

Uno psichiatra disse che un suo paziente depresso avrebbe preferito avere il tumore almeno gli altri avrebbero creduto alla sua…

Leggi

Il vecchio di Bicetrè” morfinomane

10 Feb 2018

Egli dovendo riscuotere, ogni anno, una gratificazione si privava di morfina alcuni giorni prima di presentarsi negli uffici della Compagnia.

Leggi

Ho il forte sospetto che la badante faccia uso di droghe

29 Ott 2017

A volte non si sente bene per 2 giorni e non viene, una volta parlava al telefono e diceva…” mi dà solo tachicardia”, una volta è scomparso da casa uno strumento che misura la frequenza cardiaca.

Leggi

Quelli come me, forse una volta un pò sciamani.

09 Giu 2017

Incomincia con l’aver meno paura. non hai nulla di irreparabile, forse una cosa sì, come tutti. Sei nato, e ti tocca provarci.

Leggi

Cellulare, erotismo, gioco

12 Feb 2017

Quasi parallelamente ho iniziato ( con frequenza incostante) a visitare siti con contenuto pornografico. Per fortuna non ho mai speso denaro per il gioco o per l’auto erotismo.

Leggi

E’ stata colpa mia…non ero più sufficiente !

23 Dic 2016

Ho da pochi mesi concluso una convivenza di 6 anni, tornando a stare a casa dei miei genitori, i quali, non fanno nulla per nascondere il loro sguardo di pena.

Leggi

1 2 3