Le storie

dott. Giuseppe Montefrancesco

Responsabile del sito
Dott. Giuseppe Montefrancesco

[ VAI a tutte le STORIE ]

Sono un padre e temo per mio figlio

Non vorrei dirvi il mio nome, non so se qui cerco risposte o qualche delucidazione perché io sono avvilito! Nauseato! In una parola sola: sono incazzato nero!!!

Abito in una città del centro Italia, qui qualche anno fa c’è stato uno scandalo…..una discoteca è stata chiusa perché all’interno veniva consumata, smerciata cocaina come al mercato del pesce. I video della finanza, non si sa come… sono apparsi addirittura su youtube. Si può  vedere questi ragazzi che sniffano regolarmente negli uffici amministrativi della discoteca…Insomma, beccati tutti, proprietario denunciato ( su cui ci torno dopo) locale chiuso 3 anni…per qualcuno qualche mese di galera… Fino a qui tutto apposto.

 Passati questi tre anni, discoteca riaperta: stesso proprietario, stessa gente coinvolta…P.R., ragazze immagini, Dj, ecc…L’immagine trasmessa dalla nostra società ai ragazzi che frequentano la discoteca? Eroi! Non prendetemi per un moralista, sono un padre di famiglia e sono preoccupato, perché sento che il sistema è sbagliato, sento che ci sono cose che non mi quadrano a cui non so dare risposta e che mi preoccupano per mio figlio che anora piccolo. E mi preocupo seriamente per il suo futuro!!  Ma non è finita qui: il proprietario da quando ha riaperto la discoteca, ha inoltre avviato altre attività, un fast-food, un ristorante e un negozio di grafica e comunicazione in pieno centro!! Locali belli, grandi, davvero tanto per i tempi che corrono. Tra l’altro uno di questi è stato multato perché la carne che promuoveva non era italiana!! Questo tizio, è considerato un “togo” un “ganzo” come si diceva una volta..ha sempre la clientela di giovani che lo seguono in tutto quello che apre e chiude!! Secondo me lui è un pericolo pubblico!! Troppo spesso anche nel cosidetto  starsystem si assiste a questi messaggi positivi. Non per ultimo una serie tv “Breakig Bad” la più amata da giovani, in cui un padre di famiglia soprannomionato  Heisenberg da semplice e modesto professore di Chimica decide di produrre MDMA. Questo personaggio è un eroe moderno, perchè decide a di scapito di altri, di salvare con i soldi guadagnati, se stesso ( presunto malatto di cancro) e i suoi famigliari che senza di lui finirebbero nella povertà e diventa sempre più spietato.

Ma ci sono migliaia di esempi di chi ha abusato di cocaina: modelle, ex cantanti ecc… che poi tornano vincenti,  più di prima: più pubblicità, più dischi, ecc.. Questo, ci può anche stare, ma se mi garantiscono che sono davvero cambiati, nel caso invece che vi ho raccontato, tutto è tornato come prima…stesse persone ma a differenza di prima, probabilmente anche in locali diversi! Il problema che tutti sanno…ma piuttosto che impedire a questi ragazzi di frequentare certi posti “IN” per non emarginarli, acconsentiamo, tutto ed evitiamo di pensarci per non stare male.

Dedico questa mia testimonianza ad un padre  di famiglia di uno dei ragazzi coinvolti che dopo la notizie ebbe un infarto.

Tutti i diritti riservati “Storie di vita, sentimenti e droghe” by insostanza.it