Storie

Foto dott. Giuseppe Montefrancesco
Responsabile del sito
Dott. Giuseppe Montefrancesco

Ho 17 anni e ho molti vizi

22 Gen 2020

Vedo una psicologa già da anni e per carità mi è d’aiuto, ma niente è come gli stupefacenti. L’unica cosa che mi distoglie è la droga.

Leggi

Quella puttana di carta

22 Gen 2020

Mi piaceva essere considerato adulto. Giocavo a biliardo e talvolta mi avvicinavo al tavolo dove si davano le carte per dipanare il baccarà.

Leggi

Crack, fentanyl, eroina, cocaina, ecstasy.

22 Gen 2020

Ho iniziato da adolescente a sperimentare le prime sostanze e poco prima dei vent’anni ho condiviso con i miei amici più’ cari cocaina ed eroina…

Leggi

LSD come se ti rubasse l’anima

22 Gen 2020

La cosa al momento mi era piaciuta ma dopo alcune ore, mentre tornavo a casa con il mio amico, in macchina, ancora strafatti ho iniziato a vaneggiare…

Leggi

Sono un insegnante di matematica

22 Gen 2020

Sono un ragazzo di 36 anni. Quando avevo circa 17 anni, tra i miei coetanei era comune fare uso di sostanze inalanti come anestesoli, benzina, trielina. Quest’ultimo caso era tanto frequente che si erano formati dei veri e propri gruppi denominati “trielinati”. Non ho mai provato tale sostanza, ma potevo constatarne gli effetti in coloro […]

Leggi

Operare sotto coca

22 Ago 2019

Ho operato sotto coca due volte. Me ne vergogno anche se é andato tutto bene. Dovrei smettere e quando arrivi a questo punto capisci che la cosa ti é sfuggita di mano.

Leggi

MI UCCIDERO’ SE NON SMETTO.

25 Lug 2019

Oggi 24 luglio 2019 ho giocato gli ennesimi 200 e ora ho deciso che se non la smetto mi sentirete al telegiornale: ho deciso o la mia vita o loro. Sono ad un passo dal suicidio ragazzi.

Leggi

SIGARETTE E SOLITUDINE

28 Mag 2019

Elaborava escamotage di una certa originalità per procurarsi le sigarette. La tecnica più usata era quella di nascondere le proprie, dicendo di averle già fumate con l’obiettivo…

Leggi

THERIAKIS: privati del loro oppio.

05 Feb 2019

Trattando degli effetti psicologici dell’astinenza morfinica abbiamo veduto quali cambiamenti di umore accompagnino questo stato, ed a questo riguardo abbiamo rammentato il proverbio turco, il quale assimila le persone brontolone ed irascibili a dei “theriakis” privati del loro oppio „. Questo cattivo umore del morfinomane privato della sua iniezione può mutarsi in furore, ove si […]

Leggi

1 2 3 14